Informazioni sulla licenza


Dispositivo dell'art. 70 Legge sulla protezione del diritto d'autore

1. Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione,
nei limiti giustificati da tali fini e purchè non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica
l'utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali.

1-bis. E' consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro.
Comma 3. Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera riprodotta.

 

Sebbene alcune immagini siano soggetta a copyright, ritengo che il suo uso sia coperto dalle leggi sull'uso equo perche':
e'una copia a bassa risoluzione di una copertina di un album;
non limita i diritti del proprietario del copyright di vendere l'album in alcun modo;
non possono essere usate per fare copie illegali delle illustrazioni dell'album su un altro album.

Tutte le immagini, i suoni e le scritte, salvo diversa indicazione, sono state trovate privi di diritti e liberamente utilizzabili, reperite da siti attendibili che trovate nella sezione Fonti.
Le licenze sono creative commons CC0 public domain e creative commons Attribution.

Se ritenete tuttavia che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere specificando il file/immagine e documentando i diritti.
Il file/immagine verrà aggiornato con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminato immediatamente dal sito.